Con una settimana di ritardo sulla tabella di marcia d’avvicinamento al campionato ieri è scattato il giorno del debutto per la nuova Polisportiva Montescaglioso targata 2021/22 che quest’anno disputerà la cadetteria Lucana . Allo stadio comunale è andato in scena il primo giorno di preparazione atletica.
Con il saluto del presidente Nunzio Locantore della società e dello staff tecnico , è iniziata ufficialmente la stagione della Polisportiva Libertas Montescaglioso in vista del prossimo campionato di Promozione. Ad accogliere la squadra è stato il massimo dirigente biancazzurro con il numero uno della società della città dell’ Abbazia Nino Locantore che si è detto fortemente emozionato e contento per questo nuovo inizio.
Non ci siamo arresi durante entrambi i lookdown, abbiamo reagito e iniziato a ricostruire la squadra riportando a casa molti atleti già dalla scorsa stagione continuando il percorso intrapreso anche quest’anno con il rientro di ulteriori ragazzi di Montescaglioso che hanno scelto il nostro club. Questa società cerca sempre di dare importanza come giusto che sia al proprio settore giovanile come tradizione. Dopo più di un anno e mezzo escludendo le due partire dello scorso anno , siamo fortemente motivati ad iniziare questa nuova stagione cercando di divertirci ed ottenere gli obiettivi prefissati in un campionato quello di promozione che andremo ad affrontare molto difficile ma allo stesso tempo affascinante che ci vedrà da matricola.
Abbiamo uno staff tecnico preparato ,serio ed affidabile. Gli atleti sia i veterani i nuovi che i giovani della juniores hanno iniziato il percorso atetico insieme ai più grandi proprio per fare gruppo. Abbiamo iniziato in ritardo per problemi tecnici rispetto alla tabella di marcia, quindi avremo a disposizione solo 1 settimana per preparare la partita d’esordio in coppa Italia . Servirà tanto sacrificio per farci trovare pronti visto che l’impegno in coppa è fissato per Domenica 5 settembre . Quindi avremo poco tempo per prepararci.
Come scadenza temporale ha fissato l’avvio di campionato? «Per quella data ci faremo trovare pronti sia sul piano atletico che tecnico – tattico. Le altre squadre hanno un vantaggio di due settimane alcune anche tre. Siamo comunque all’inizio della preparazione e tutti si sono calati con massimo impegno e responsabilità nella situazione». Questa settimana sarà importante in ogni singolo minuto di preparazione per avvicinarci sempre più al campionato passando appunto dalla coppa Italia per testare la squadra sia atleticamente che tatticamente.
Ma sono sicuro continua Locantore che i ragazzi c’è la metteremo tutta in questi giorni per recupera il terreno perduto. Sono felice anche e soprattutto per i tanti ragazzi juniores ché faranno parte della squadra under 19 e che saranno parte integrante come serbatoio della prima squadra.