Nonostante gli impegni di lavoro quest’anno ne abbiano pregiudicato la sua carriera da allenatore, al mister Giovanni Rubolino la passione, quella sì, non manca mai. E questa nuova stagione è vista con molto interesse da parte dell’allenatore policorese che sarà senza dubbio uno dei grandi assenti sulle sfide sui campi di tutta la Basilicata.
La sua ex squadra, il Policoro, sarà ancora protagonista nel campionato d’Eccellenza? E soprattutto chi vincerà questo massimo torneo regionale? Con Rubolino iniziamo la nostra rubrica dedicata ai sondaggi: uno speciale a cui seguiranno altre interviste con importanti addetti ai lavori per conoscere meglio i prossimi campionati di Eccellenza e Promozione.
Allora mister chi ha fatto la migliore campagna acquisti secondo te?
“Ci sono diverse squadre che hanno investito tanto e bene sul mercato. Sicuramente, Grumentum Matera, Montescaglioso e Melfi hanno svolto una campagna acquisti di valore che le candida a pieno titolo per la vittoria finale del campionato, ma subito dopo non disdegno le rose del Castelluccio, della Vultur e del Ve.la.”
Diamo un voto alle squadre di Eccellenza.
“Non è facile dare un voto per ogni singola squadra, posso confermare che sarà un campionato molto equilibrato, le rose sono tutte qualitativamente di buono spessore, i tecnici sono tutti navigati e quei pochi giovani che ci sono, possono assolutamente ben figurare. Insomma, nel complesso do un 8 alla categoria in generale”.
Chi ti ha deluso e perché. Oppure: da chi ti aspettavi di più?
“Deluso nessuno, anzi sono sorpreso positivamente dalla categoria. Ripeto, sarà un campionato assolutamente equilibrato”.
I migliori under della categoria chi ce l’ha?
“Sono felice di rispondere a questa domanda, confermando quello che penso ormai da anni, i migliori giovani/under sicuramente sono del Policoro. Sarà la squadra più giovane del
campionato, con under che hanno già 2/3 campionati di categoria, da titolari, alle spalle”.
Abbozziamo una classifica finale (Covid permettendo): chi vince il campionato?
“A questa domanda potrò rispondere dopo aver visto il calendario…Scherzi a parte, vincerà una tra Grumentum Matera, Melfi o Montescaglioso”.