Tornano le griglie aggiornate del campionato di Eccellenza. Ad eccezione del Moliterno, ancora fermo ai box per questioni politico – societarie, si sono sbloccate tutte le realtà del massimo campionato regionale.
Dopo l’ufficialità nei giorni scorsi delle date di inizio della stagione, che ricordiamo sono 5 settembre per la Coppa Italia e 19 settembre per l’inizio del campionato, analizziamo nello specifico cosa è successo di interessante questa settimana.
Oltre alle già citate Grumentum, Ve.La, Castelluccio e Melfi, che si sono mosse con largo anticipo sulla questione mercato e sulla preparazione estiva pre campionato, e sulle riconferme in blocco dei gruppi a Policoro, Pomarico e Ferrandina, vediamo chi è reso protagonista di una settimana bollente su Radiomercato.
In primis, c’è sicuramente il Vultur del neo presidente Anastasia. I bianconeri, ufficializzati i nuovi quadri societari, hanno affidato l’incarico di allenatore a Peppe De Stefano, ex Ripacandida, e chiuso le trattative coi calciatori Sacco, La Rotonda, Magliano, Paniagua Sara, Petragalla, Montenegro, Petagine, Lomaestro, Ingenito e Salcino. Buoni giocatori che renderanno la squadra competitiva in ogni reparto dopo le conferme del gruppo composto da Sambataro, Clementi, Luciano, Martoccia, Donnaiann, Deoregi, Aiuola e Rella.
Il Paternicum zitto zitto si porta a casa Calò e Pascuzzo, due ottimi giocatori sottratti al Moliterno, mentre il Real Tolve del dg Saponara fa incetta di rinnovi pesanti (tra cui c’è anche capitan Abbatangelo). Bene pure il Brienza che chiude sei trattative con l’arrivo di Esposito, Spinelli, Isoldi, Moussa, Nano e Pecchenedda.
Occhio al Montescaglioso. In attesa di capire cosa farà Bongermino e con chi sarà sostituito, il club montese si affida al pugliese Marasciulo (da non sottovalutare) e chiude tre colpi da 90 come Amodio, Mummolo e Gambuzza. Attenzione ai montesi che partono in sordina ma se dovessero chiudere per un attaccante da doppia cifra, allora sì che sarebbero problemi per tutti.
Mentre il Latronico conferma Lanza sulla panchina, e continua i provini per capire chi potrà essere in rosa in questa stagione, anche a Senise oltre la conferma di mister Logarzo ancora tutto tace.
Ma sono previste novità in arrivo. Grosse novità.
Buon campionato a tutte!