NOTA STAMPA DEL SINDACO DI RUOTI, ANNA MARIA SCALISE

“Desidero condividere con voi il mio rammarico dopo aver visto la mia foto in un articolo dal titolo “la Mala politica lucana, PM scatenati” dove un giornalista lucano mette insieme una serie di notizie e di ipotesi di reato, alcune delle quali molto gravi, che riguardano protagonisti della vita pubblica lucana, tra cui lo stesso Angelo Salinardi, e situazioni assolutamente incomparabili come quella che mi riguarderebbe.

Il motivo per cui vengo inserita in tale lista è per un presunto abuso d’ufficio che insieme agli assessori Damiano e Gentilesca avremmo commesso quando nel famigerato Consiglio comunale del 10 febbraio 2020 (questa la data riportata nel procedimento penale che riguarderebbe il presunto abuso d’ufficio) invitammo Angelo Salinardi e Rosario De Carlo ad abbandonare il Consiglio a seguito delle loro indicibili calunnie e dei tentativi reiterati di diffamarci in piena assise.

A seguito di questa decisione Salinardi, invece di scusarsi, scrisse alla Procura della Repubblica accusandoci di abuso di ufficio per averlo sospeso e allontanato dal Consiglio comunale (cui già il TAR ed il Consiglio di Stato hanno condannato il Consigliere Salinarsi dal punto di vista amministrativo).

Di questo si tratta e non di altro! Altro che “mala politica”! In quella circostanza, abbiamo piuttosto riaffermato l’importanza di un agire politico che rispetti la dignità della persona, il decoro delle istituzioni e che non degeneri nella diffamazione, nella calunnia e nell’aggressione verbale.

Per questo non ci sto! Per questo sono indignata! Ho speso questi anni della mia vita a servizio della comunità ruotese proprio per ripristinare la buona politica, comportamenti trasparenti, un agire operoso per dimostrare che si può amministrare una comunità garantendo serenità e trasparenza.

A fare di tutta un un’erba un fascio non ci sto. E’ chiedere molto anche alla stampa di essere più cauta ed attenta nel dare le informazioni e saper discernere?

Quando vedremo un titolo “la buona politica” e sui tanti amministratori locali che ogni giorno si dedicano con dedizione e sacrificio alla propria comunità?

Quel giorno, si, mi piacerebbe vedere anche la mia foto in prima pagina sui giornali locali. Domani è un altro giorno.

Un altro giorno per dimostrare, a chi vuol vedere, con i fatti e non solo con le parole, con le iniziative in atto ed i progetti che si stanno realizzando, che la politica può essere anche “buona”, ossia dalla parte della comunità.

Ho fiducia incondizionata nella giustizia”.