Che la transumanza politica, non sempre, ma ogni tanto, come accaduto nel caso del consigliere Salvatore, candidato e bocciato sia nel 2007 che nel 2015, abbia dato dei frutti, è sotto gli occhi di tutti. Che il risultato elettorale di ottobre scorso, dopo quasi un anno di amministrazione, serva ancora al rappresentante del movimento grillino per palesare capacità ed efficienza amministrativa, incurante del record di diffuso dissenso oramai presente in città verso il suo “attuale” partito, oltre che imbarazzante configura di per se la cifra stilistica di chi invece di rispondere con i fatti offende l’avversario.

Il turpiloquio contenuto nel comunicato diffuso in mattinata dal novello Churchill dell’altopiano murgico, meriterebbe ben altro che una risposta, ma ancora una volta, e solo per senso di responsabilità verso i Cittadini e la Città, che suggeriamo al consigliere Salvatore di riportare il suo pensiero, peraltro alquanto confuso a giudicare dal comunicato che ha diffuso, con approcci degni di un rappresentante delle istituzioni.

Per ora non contribuiremo ad alimentare l’artefatta polemica indirizzata a distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica da fatti reali, come lo sgretolamento, ancora in corso, dell’amministrazione Bennardi, dell’incapacità del primo cittadino a gestire adeguatamente l’emergenza della discarica, riuscendo anzi nel momento più delicato della comunicazione istituzionale a generare scompiglio e imbarazzo nei tanti cittadini, anche dei comuni limitrofi, che gli hanno duramente palesato il loro giudizio. Potremmo parlare dell’approssimazione con cui ha difeso il patrimonio millenario di Murgia Timone, i cui lavori presi inopinatamente in carico, sono ora sotto attenta osservazione dell’apposita Commissione Consiliare a cui il cdx sta fornendo ogni necessario supporto, oppure delle difficoltà in cui versano i tanti cittadini che hanno richiesto i buoni spesa e che contrariamente a quanto accaduto per sedute e complementi di arredo sono ancora li ad aspettare, o dello stato in cui dopo 9 mesi versano le periferie, tra rifiuti accatastati ed erba secca.

Rassicuriamo il consigliere Salvatore che contrariamente a quanto sta accadendo nella sua maggioranza, il centro-destra, in consiglio comunale è compatto e attento a svolgere il ruolo di opposizione coerentemente al mandato ricevuto dai cittadini. Se ne faccia una ragione”.

Rocco Luigi Sassone, Capogruppo Matera Sempre Insieme
Nicola Casino, Capogruppo Forza Italia
Augusto Toto, Capogruppo Fratelli d’Italia
Francesco Lisurici, Capogruppo Lega