Mancano due giorni allo start definitivo della nuova stagione in casa Castelluccio con l’inizio della preparazione atletica fissata per Giovedì 5 Agosto. Sul terreno di un Vulcano rimasto ormai per troppo tempo privo di vita, mister De Marco ritroverà una rosa quasi del tutto definita e che andremo a scoprire nei prossimi giorni.
Gli ultimi due tasselli del mosaico, in ordine di tempo, sono il fantasista offensivo classe ’97 Matìas Barreiro, per dieci anni bandiera e capitano del Club Atlético Kimberley di Mar del Plata; e l’attaccante Facu Cabral, classe ’95 ed ex Atlético de Rafaela, Club Sportivo General San Martin De Formosa e vecchia conoscenza del confermatissimo Moretti avendo condiviso con quest’ultimo anche l’esperienza nell’UNION DE SUNCHALES.
Queste le prime dichiarazione di Barreiro a proposito della nuova avventura: “Lasciare il Kimberley mi fa provare un mix di sensazioni rare, tra gioia e tristezza perchè comunque è stata la mia seconda casa. D’altro canto non avrei potuto lasciarmi sfuggire quest’occasione che mi farà crescere come giocatore alimentando ancora il sogno di vivere per ciò che amo. Un’opportunità, quella giocare in Europa, che ogni calciatore desidera considerando anche gli strascichi lasciati, a livello mondiale, dalla pandemia.”
Opportunismo e rapidità sono invece le caratteristiche principali di Cabral, una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie; non fa del gol un’ossessione rendendosi utile alla manovra di tutta la squadra ma quando vede la porta è spesso micidiale.
Tratto dalla Pagina Facebook dell’U.S. Castelluccio