“Con la mancata approvazione degli atti propedeutici al bilancio di previsione, di fatto la nostra città si avvia al Commissariamento che ci condurrà al voto nel maggio 2022 che coincide con la scadenza naturale.
Cala il sipario sull’ amministrazione Mascia che sarà ricordata per le continue dispute sugli organigrammi, per la rissosità, per i personalismi, per l’immobilismo e l’inadeguatezza.
La quinta crisi in quattro anni e’ stata fatale, determinata dal tema della leadership di quello che resta della disomogenea e raccogliticcia compagine.
Un pizzico di senso di responsabilità e di amore per la città che viene prima di tutti e tutto avrebbe potuto scongiurare il lungo periodo di commissariamento con tutte le conseguenze che ne discendono, ma Il Sindaco da un canto fino alla fine ha preferito resistere pur conscio di non avere più i numeri e dall’ altro i sedicenti dissidenti non hanno ritenuto in virtù di calcoli ispirati alla convenienza di non staccare la spina in tempo utile a consentire il voto a ottobre.
Di tutto ciò terranno i conto i policoresi, e il loro giudizio sarà severo nei confronti di tutti i protagonisti di questa brutta pagina della nostra comunità che merita di molto meglio”.
Giuseppe Callà, segretario cittadino Fratelli d’Italia Policoro