IL GRUPPO DI MINORANZA VIVIAMO RIVELLO INFORMA:
“Dove sono i Consiglieri di Maggioranza incaricati della pulizia del territorio e delle strade?
La condizione di incuria è totale.
Rovi e sterpaglie ricoprono tralicci e pali della corrente, strade ancora sporche e piene di sterpaglie, cunette intasate, centri abitati sporchi.
Non è sufficiente la manutenzione e la pulizia di un singolo parco o di un singolo fondo. È necessario che il Comune avvii un intervento diffuso su tutto il territorio comunale e condurre una grande operazione di salvaguardia del verde pubblico eliminando sterpaglie, rovi, vegetazione secca e ogni materiale che possa essere fonte di incendio e danno. Diverse sono le fonti e i luoghi di pericolo presenti e trascurati sul territorio.
L’Amministrazione si preoccupa solo di adempimenti formali, come scrivere e pubblicare ordinanze. E non si preoccupa affatto di come sono attuate. In questo senso, riteniamo assolutamente necessaria la presenza di controllo e vigilanza del territorio.
Non è possibile, infatti, che un paese con un centro storico tra i più grandi di Basilicata e un territorio pari a 68kmq sia totalmente abbandonato a se stesso. Servono vigili urbani e se c’è possibilità di fare concorsi questa è la prima necessità”.