Si infoltisce la colonia albiceleste dei grifoni con gli arrivi di Viscardi, Cieri, Mancini e la conferma del bomber Mandile.

Tecnica, muscoli e centimetri sono i fattori comuni alla base degli ultimi colpi di mercato dell’U.S.Castelluccio. Con la partenza di Belsito, che aveva ben figurato negli scorci di campionato della passata stagione e con un Guiñazu ancora in forse, era doveroso per i rossoblu puntellare il reparto arretrato.
Staff e dirigenza hanno avuto subito le idee chiare puntando dritti su Lautaro Viscardi, difensore centrale classe ’96 con trascorsi nelle giovanili di Boca Juniors, Vélez Sarsfield, Independiente de Santa Fé (Colombia) e apparizioni nelle selezioni argentine U15 e U17 prima di ritagliarsi uno spazio importante, nelle ultime stagioni, con il Sacachispas Futbol Club, società di Buenos Aires, nella terza serie del calcio argentino.
A fagli compagnia, nel pacchetto arretrato, il classe 2000 Juan Ignacio Cieri, ex Sarmiento che ha mosso i primi passi nell’Aldosivi di Mar del Plata come il veterano Garcia, diventato un leader a tutti gli effetti in terra mercurina.
Proverà a creare scompiglio sulle corsie laterali il giovane Juan Mancini, 2001 di belle speranze proveniente dal Polideportivo Club Alumni – Casilda – Sta.Fè e canterano di un altro sodalizio rossoblu come il Club Atlético Sanford; esterno polivalente che ben si adatterà agli schemi offensivi dell’ormai confermatissimo mister De Marco.
Società che punta molto anche sulle doti tecniche di Fabricio Mandile, fattosi notare un paio di stagioni fa tra le fila del Club Libertad Sunchales e subito braccato dagli uomini di mercato della società di via Roma. Attaccante con un buon tocco di palla capace di cucire bene il gioco fra centrocampo e attacco ma allo stesso tempo sempre presente in area di rigore. Qualche problema fisico non gli ha permesso di mettersi in mostra nella parte iniziale dello scorso torneo ma la società ha avuto la pazienza di aspettarlo, con la convinzione che anche il classe ’99 possa dare il suo prezioso contributo mettendo in mostra tutte le sue qualità.
Articolo tratto dalla pagina Facebook U.S. Castelluccio