La Biblioteca comunale di Filiano, anche quest’anno, in collaborazione con la locale Pro Loco, il Forum giovanile e la Consulta delle Associazioni di Filiano, aderisce all’XI edizione de “Il Maggio dei libri” che termina il 31 maggio 2021. Un’edizione particolare che celebra l’amore per la lettura in concomitanza con l’anniversario dantesco che ricorre nel 2021, a settecento anni dalla morte del Sommo Poeta.
In questi anni il Comune di Filiano –riconosciuto “Città che legge” dal 2017 al 2021 –ha sostenuto ogni iniziativa culturale finalizzata soprattutto ad introdurre i giovani alla lettura quale strumento indispensabile per tenere viva la curiosità accrescendo, nel contempo, il proprio bagaglio culturale.Interessanti le iniziative in programma in occasione de “Il Maggio dei Libri” e che vedono quali attivi protagonisti i bambini, i ragazzi ed i giovani.
Sabato 30 maggio sulla pagina facebook della Biblioteca di Filiano si è tenuta l’iniziativa “ #FavoleaCasa –La magia delle favole a casa propria!” che si è composta di video letture e video laboratorio creativo.
Lunedì 31 maggio alle ore 18:00, in diretta streaming sulla pagina facebook del Forum giovanile comunale si terrà l’iniziativa “AperiLibroSocial”: un momento di condivisone della letturateso a unire la comunità dei lettori di Filiano, in cui ognuno–dinanzi ad un buon aperitivo –si propone di leggere un passo significativo di un libro