Saranno tre i portacolori della A.S.D. Tennistavolo Pegasus ai prossimi Campionati Italiani 2021 di tennistavolo di scena a Riccione dal 23 maggio al 11 giugno prossimi: si tratta di Luca D’Ercole, Giuseppe Fasano e Claudio Motolese, pronti a partire alla volta della Romagna per difendere i colori del sodalizio materano e della Basilicata pongistica tutta.
L’esordio della Pegasus nella rassegna iridata dell’anno sarà affidato proprio a Fasano che sarà impegnato a partire da lunedì 24 nella gara di singolo maschile veterani 50/60: un torneo particolarmente ostico ed impegnativo, che vedrà tra l’altro la partecipazione di molti atleti attualmente tra i primi 100 del ranking italiano. Fasano non si è detto però preoccupato del tasso tecnico dei suoi avversari, ma ha anzi promesso di dare battaglia con tutti partendo dalla testa di serie numero 59 nel tabellone.
Bisognerà attendere invece qualche giorno in più per vedere all’opera Luca D’Ercole e Claudio Motolese, entrambi impegnati nella gara di singolo maschile quarta categoria a partire dal 7 giugno. Il classe ’95 D’Ercole ha confermato nelle scorse settimane una condizione di gioco positiva e propositiva, che gli ha permesso di strappare il pass per Riccione nell’ultimo appuntamento di qualificazione andato in scena la scorsa settimana a Potenza. Per Motolese, invece, l’accesso ai Campionati Italiani è arrivato tramite ripescaggio ma l’esperto pongista della Pegasus, autore di una stagione sin qui sopra le righe, promette spettacolo forte di una testa di serie numero 66 (su 320 atleti partecipanti) che gli può garantire un più agile accesso alle fasi finali del torneo.
Si prospetta dunque un’edizione dei Campionati Italiani di tennistavolo sicuramente diversa da quella delle passate stagioni, con l’incombenza del virus che non può assicurare un’adeguata serenità tra i tavoli di gioco. Ad ogni modo l’appuntamento romagnolo rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la normalità, una normalità ormai sempre più attesa da tutto il mondo dello sport nazionale e non solo.