Pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di “Viviamo Rivello” riguardo l’ex scuola di Rotale, una denuncia pubblicata sul canale facebook del gruppo di minoranza
A quasi due anni di Amministrazione Altieri ecco la condizione della ex scuola elementare di Rotale. Sull’immobile era stato presentato alla Regione Basilicata un progetto di riqualificazione nel 2012, successivamente finanziato per circa 91 mila euro. I lavori sono stati ultimati nel 2015 e da allora l’immobile è rimasto nel più totale abbandono.
Dei 91 mila euro circa 24 mila in opere di ristrutturazione, il resto in attrezzature informatiche e espositive. Dopo 6 anni vi mostriamo le condizioni dell’immobile: attrezzature abbandonate nell’umidità, erbacce cresciute negli spigoli delle porte … guardate il video e giudicate voi se è possibile consegnare in queste condizioni l’immobile alla collettività dopo una spesa di 91 mila euro e attrezzature informatiche messe a marcire, È UNA VERGOGNA!
L’attuale Amministrazione dopo aver promesso la restituzione dell’immobile ai cittadini ha il dovere morale di trovare le risorse necessarie ad aprire questa struttura: LA SCUOLA DEVE RIAPRIRE!!”