Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Enzo Ritorti, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Pietragalla.

“Pietragalla è un bel paese così come il suo territorio e nessuno lo sa meglio di chi come noi ci vive da sempre e tutti i giorni, ma non si può continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto facendo finta che i problemi non esistono. Chi vuole bene al proprio paese e al territorio fa di tutto per tenerlo pulito. Ormai è evidente la preoccupante emergenza ambientale che i cittadini continuano a segnalare da molto tempo, non è possibile che bisogna ripetere le segnalazioni di rifiuti abbandonati perchè qualcuno, infastidito dall’incombenza, fa finta di nulla!

Su segnalazione dei cittadini, Fratelli d’Italia di Pietragalla, ha presentato il 27 Aprile 2021 un’istanza di sollecito all’Ente Comunale e al Vice Sindaco nonchè Assessore all’Ambiente, lamentando il problema dell’abbandono dei rifiuti. I suddetti erano posizionati nella seguente area del territorio di Pietragalla : Vallone del Bosco Solengo, zona che rappresenta un’importante risorsa naturale e paesaggistica per il nostro paese. Il Segretario cittadino, Enzo Ritorti , ha invitato il Vice Sindaco e il Resp. Area n.3 di provvedere a far rimuovere i rifiuti abbandonati e a far rispettare il capitolato alla ditta appaltatrice di bonificare e conferire i rifiuti rimossi. Dopo la prima istanza sono stati rimossi parzialmente, e a seguito di un nuovo sopralluogo da parte del Segretario Cittadino, è stata presentata una nuova istanza di sollecito, solo così sono stati completamente rimossi! FdI invita l’Assesore al ramo di individuare nuovi metodi di raccolta più innovativi ed efficienti al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, purtroppo con le buone maniere non si ottiene nulla, bisogna dare segnali molto forti con un attento lavoro di controllo per fermare questo problema frutto dell’ignoranza e noncuranza verso il bene comune.

FdI nonostante non sia presente in Consiglio Comunale, testimonia che agisce nell’interesse esclusivo dei Pietragallesi, e a mantenere la linea politica della salvaguardia dell’Ambiente e tutela della salute dei cittadini Pietragallesi”.