I farmacisti della provincia di Potenza e tutti i titolari di Farmacia intendono elogiare il Direttore Generale dalla ASP Dr. Lorenzo Bochicchio per il suo comportamento tenuto nel corso di questo lungo, interminabile, complesso anno di pandemia.

In particolare il plauso della categoria va al Dr. Lorenzo Bochicchio perché, con perfetta lungimiranza e inappuntabile spirito collaborativo, è riuscito a fare in modo che le farmacie della provincia (presidio insostituibile nella battaglia contro la pandemia) non venissero chiuse riducendo al minimo i casi di diffusione del COVID 19 tra il personale, attraverso un’opera di prevenzione e di vaccinazione precoce sia dei titolari che dei dipendenti operanti in farmacia. Il tutto nell’interesse esclusivo della popolazione garantendo, in tal modo, che le farmacie (nella loro preziosa specificità di presidio sanitario) rimanessero aperte sia nei centri urbani come Potenza, Melfi, Lagonegro, Rionero, Lavello etc. etc., sia nei centri minori della Basilicata nei quali la Farmacia è, oramai, l’unico presidio di servizio pubblico presente.

Ringraziamo pertanto il Dr. Lorenzo Bochicchio e la ASP per la lungimiranza e per il comportamento, impeccabile e inappuntabile, avuto nel corso della pandemia auspicando un prosieguo sullo stesso solco della professionalità, sin qui, dimostrata.