Nello splendido scenario di Maratea, nella sede Pro Loco Maratea La Perla èstata sottoscritta una nuova importante partnership, quella tra Assoturismo Confesercenti Marateae Destinazione BasilicataLucanya.com. All’incontro, oltre i presidenti firmatari, presenti anche Valentina Trotta, Assessore al Turismo del comune di Maratea e il Presidente della Proloco Pierfranco De Marco.Siglato l’accordo di collaborazione tra Destinazione Basilicata Srl Lucanya.com, la piattaforma digitale territoriale di ultima generazione promossa da un network di imprenditori e professionisti lucani ela Federazione Assoturismo Confesercenti Maratea.
Nonostante la preoccupazione per le vacanze estive a causa Covidspiega Pierfranco De Marcosono felice di aver potuto ospitare presso la nostra sede della ProLoco la firma di questo accordo tra Destinazione Basilicata e Assoturismo MarateaDestinazione Basilicata Srl dice il Presidente Francesco Garofalo vanta un motore di ricerca di ultima generazione che unisce tutte le attività impegnate nello sviluppo locale territoriale, chiamata Lucanya.com. Grazie a questo modello avanzato di accesso alle informazioni, riusciamo a promocommercializzare ogni servizio della nostra regione, dal turismo alla cultura, dal food ai trasporti. Il supporto dei 70 soci, imprenditori e professionisti lucani che hanno deciso di investire con capitali privati in questa nuova impresa attraverso il crowdfunding,è stato fondamentale. Attualmente sono presenti in piattaforma quasi 700 attività di vari settori merceologici che vendono i loro beni e servizi su lucanya.com, grazie anche al posizionamento privilegiato che ha su Flandz.eu, piattaforma europea dei territori.
 L’accordo appena siglato con la Federazione Assoturismo Confesercenti Maratea è un ulteriore passo verso il nostro obiettivo, supportare e far conoscere in ogni modo la nostra terra.”
Il presidentedella Federazione, Antonio Adalberto Munafò: Ho scelto di addivenire alla firma di questo contratto poiché esso propone solo dei vantaggi per i nostri 70 associati Assoturismo Confesercenti Maratea e nessuna controindicazione. Il progetto Lucanya.comè un progetto serio e valido ed è un progetto 100% Lucanoe quindi noi lo supportiamo con enorme piacere. È una interessante piattaforma che non si rivolge ai soli alberghi ma abbraccia tutta la filiera del turismo così come fa la nostraFederazione.Per il nostro comparto oramai il web rappresenta il tutto. Così nella vita e così nel turismo. Gli uomini più ricchi al mondo oggi sono Jeff Bezos (padre di Amazon), Mark Zuckerberg (creatore di Facebook), Larry Page e Sergey Brin (fondatori di Google) Jack Ma(il fondatore di Alibaba Group), tutti appartenenti al mondo digitale legato al webcontinua Mufanò il progetto dell’innovativa piattaforma digitale Lucanya.com è un ottima macchina ed il suo

successo sarà commisurato a quanta benzina verrà messa nel serbatoio. La macchina sembra ottima, ci aspettiamo qualche piccolo segnale di riscontro a fine stagione.LAssessore per il Turismo del comune di Maratea, Valentina Trotta spiega quale sia il valore aggiunto di questo nuovo accordo, è importante per la Basilicata una piattaformadi questo genere,essendo questo un portale non solo locale ma di livello nazionale e internazionale;consente di avere quel dettaglio e quellattenzione in più che viene inserito nella proposta della piattaforma. Ben vengano azioni come questa che completano la proposta di Maratea sul portale di Destinazione Basilicata.