A detta del sindaco, l’amministrazione comunale di Bernalda sarebbe tornata ad essere pienamente operativa per dare risposte ai cittadini.
DI QUALE AMMINISTRAZIONE STIAMO PARLANDO?
Come se fosse possibile immaginare, se non in una sorta di inspiegabile delirio di onnipotenza, un’amministrazione che non contempliil sostegnodiuna maggioranza consiliare legittimata dagli elettori eoggi calpestata.
Per tutte queste ragioni, con enorme sofferenza, dopo i nostri strenui tentativi vanificati e ignorati di risolvere la crisi, siamo stati costretti a rassegnare le nostre dimissioni dalla carica di consiglieri comunali per l’impossibilità di espletare con dignità il mandato conferitoci dalla cittadinanza.
Un gesto estremo e doloroso che mai avremmo immaginato di dover compiere, ma resosi necessario proprio per salvaguardare quei valori della democrazia grazie ai quali eravamo stati investiti di un ruolo di rappresentanza così elevato. Esprimiamo la nostra più profonda gratitudine per la fiducia che l’elettorato aveva riposto in noi e che noi abbiamo sempre rispettato con coerenza; proprio a difesa di quella fiducia e per ridare dignità alla democrazia e alle Istituzioni non avevamo altra scelta che rimettere il nostro mandato, perché la nostra comunità non merita derive antidemocratiche.
Eliana ACITO
Domenico CALABRESE
Donato DIMONTE
Nicola GRIECO
Barbara Carmela LOMBARDI
Saverio SARUBBO