Periodo di pausa per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus. Con il calendario di C1 nazionale che si proietta inesorabile verso la settima giornata, in programma nel weekend del 10 e 11 aprile, gli atleti del sodalizio materano sono costretti ad un mese di marzo interamente lontano dalle gare. Una vera e propria beffa del calendario che da un lato si presenta particolarmente frastagliato a causa della pandemia, dall’altro vede al momento il rinvio a data da destinarsi di tutte le manifestazioni di carattere regionale, con una menzione particolare per i tornei di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di Riccione, rimandati anch’essi.
Una lunga vigilia di campionato che si presenta così molto diversa rispetto a quelle dei prossimi due avversari di C1, il Tennistavolo Torre del Greco ed il Sorrento Sport. Torre del Greco che proprio in questo weekend ha staccato in classifica il team materano sponsorizzato Nuzzaci Strade, grazie alla portentosa vittoria per 5-2 maturata in casa della Polisportiva La Potentina: Giovanni Illibato e compagni salgono così al secondo posto in solitaria a quota 6 punti, a +2 dalla Pegasus momentaneamente terza. Discorso diverso invece per la formazione di Sorrento, ‘vittima’, si fa per dire, di un calendario in ritardo tra giornate di riposo e rinvii. La formazione del forte difensore classe ‘58 Maurizio De Simone è reduce dalla prima sconfitta stagionale sul campo della capolista Avellino, che la relega ancora nelle zone basse della classifica: la situazione non deve però trarre in inganno, con i prossimi incontri già più ravvicinati che permetteranno alla compagine sorrentina di conquistare verosimilmente punti importanti per risalire rapidamente la china.
Appuntamento fissato quindi a sabato 10 e sabato 17 aprile: si tratta del rush finale per la Pegasus che spera di concludere positivamente una stagione sportiva ed un campionato di C1 mai così insoliti. Nonostante la lontananza forzata dalle gare in questo periodo, gli uomini allenati da coach Claudio Motolese cercheranno di farsi trovare pronti e nelle migliori condizioni possibili sia per la trasferta di Torre del Greco che per il gran finale a Matera.