Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma Enzo Ritorti, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Pietragalla sull’emergenza che ha interessato il comune da ieri pomeriggio

“Stamane tanta neve, sì ! Ma anche tanti disagi e probabilmente anche pochi mezzi messi in campo dalle società che hanno in appalto la gestione del Piano neve a Pietragalla. Oltre alla copiosa nevicata (già prevista dai metereologi) i cittadini hanno dovuto fare i conti non solo con i disagi dovuti alla circolazione stradale ma anche nelle case, nei negozi e negli uffici di diverse zone del territorio.

Una parte del paese, è rimasta senza corrente e linea telefonica, è da un paio di ore che va via e torna. La speranza è che i tecnici sono intervenuti per ripristinare i guasti e tutto possa rientrare nella normalità in poche ore.

Il Piano neve non sta funzionando: la disorganizzazione e per la mancanza dei mezzi messi in campo, nonostante il piano neve e prevenzione ghiaccio 2020/21, presentato dall’amministrazione agli operatori economici, nella sala consiliare il 26 novembre 2020 , stanno causando fortissimi disagi ai cittadini.

La Protezione Civile dov’è? I cittadini sono rimasti bloccati in mattinata, infatti la maggior parte delle strade comunali è impraticabile.

L’Amministrazione non dimentichi che molte persone devono comunque recarsi al lavoro: la nostra non è una polemica, ma la sicurezza dei cittadini Pietragallesi per noi deve essere al primo posto !

Comprendiamo le difficoltà, qui entra in ballo la rappresentanza politica, l’Amministrazione dovrebbe muoversi in ogni modo nell’interesse dei propri cittadini e invitiamo a guardare con oggettività: da ieri pomeriggio ha iniziato a nevicare, da stanotte la nevicata è stata più intensa, le temperature non aiutano sicuramente, ma qualcosa non funziona nel piano neve!”

Enzo Ritorti, segretario cittadino di Fratelli d’Italia di Pietragalla