Salvatore Passarelli lo scorso 8 febbraio ha ricevuto la nomina di coordinatore di zona del movimento politico Italia del Meridione Giovani per Matera e provincia. “Ho deciso di voler far parte in modo attivo al movimento politico Italia del Meridione, perché ne condivido pienamente nei contenuti il progetto politico – commenta Passarelli – Il movimento vuole dare voce ai territori e ai giovani.
Uno dei suoi obiettivi è dare loro spazio per esprimere idee e poter programmare e progettare il Sud del presente e del futuro: bisogna investire sui giovani nella piena consapevolezza che le nuove generazioni possano e debbano essere la risorsa principale attraverso cui far crescere e sviluppare, soprattutto nel nostro Mezzogiorno, una nuova classe dirigente che inneschi nuovi processi di sviluppo”.
Passarelli, fresco di nomina, continua: “Oggi l’Italia del Meridione è uno dei pochi movimenti politici che continua a dare il suo contributo di idee di suggerimenti e di proposte, richiamando l’attenzione del governo nazionale e regionale sui problemi reali dei nostri territori. Oggi più che mai c’è bisogno di un soggetto politico che mette al centro delle proprie iniziativa politica il Mezzogiorno e i giovani: quando si inizierà a progettare la ripartenza del paese, il Sud Italia dovrà essere pronta a ripartire con una nuova classe dirigente. Inoltre nelle linee programmatiche d’Italia del Meridione c’è anche il rilancio e la valorizzazione delle risorse del Sud Italia come turismo, centri storici, agricoltura, dei temi affezionati per garantire i servizi essenziali ai nostri territori. Consiglio a tutti di seguire i nostri lavori e la Pagina Facebook “Italia del Meridione Matera e provincia” per essere sempre aggiornati sulle manifestazioni che realizzeremo”.