Seconda vittoria consecutiva per la squadra di C1 della A.S.D. Tennistavolo Pegasus: nel derby contro il Tennistavolo Bernalda 2000 ‘Areawi’ andato in scena domenica gli atleti della società materana si sono infatti imposti con il parziale di 5 a 2 al termine di tre combattutissime ore di gioco.
Nonostante una formazione completamente inedita il team materano ha saputo ben districarsi all’interno delle difficoltà della gara del PalaCampagna, aggrappandosi soprattutto alla solidità e all’esperienza di Claudio Motolese e Fabio Ruccia, veri e propri mattatori di giornata. Dopo una prima fase di stallo, infatti, sono stati proprio i due pongisti della Pegasus a cambiare le sorti della disfida, inanellando tre vittorie cruciali nel segmento centrale di gara. Da sottolineare la prestazione positiva di entrambi, bravi a confezionare tutti e i 5 punti vittoria per gli uomini in rosso, rispettivamente con 3 acuti per Motolese e 2 per Ruccia, protagonista di un ottimo ritorno alle gare ufficiali. Il terzetto di casa composto da Danilo Giannico, Paolo Bolettieri e Gabriele Distasi è riuscito così a portare a casa solo 2 punti parziali, entrambi realizzati nei confronti di un rientrante Franco De Leo apparso ancora lontano dalla migliore condizione di gioco.
Per il team materano sponsorizzato Nuzzaci Strade il 5-2 finale rappresenta una vittoria fondamentale nel discorso salvezza del girone P, con l’obiettivo stagionale che ora, salvo improvvisi capovolgimenti di fronte, si avvicina a grandi passi. Non c’è però alcun tempo per rifiatare visto il mini tour de force che la Pegasus dovrà affrontare nei prossimi weekend: la prima tappa all’orizzonte è rappresentata dalla trasferta di Avellino, in casa di una delle principali candidate alla promozione in B2. La gara, che si svolgerà sempre a porte chiuse per le vigenti misure anti contagio, è in programma sabato 20 febbraio presso la palestra dell’Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis”.