Nella crisi politica scoppiata a Policoro durante il Capodanno, aperta con le dimissioni dell’Assessore Cacciatore e la fuoriuscita del consigliere Carmine Agresti dalla maggioranza, pochi protagonisti hanno voluto commentare i fatti accaduti prima di quello che sarà deciso dal sindaco metapontino Enrico Mascia.
Con tante bocche cucite nell’opposizione, è il solo consigliere di Forza Italia, Gianluca Modarelli a voler dire la sua, soprattutto per ribadire la sua posizione dopo la diffusione di alcune maligne insinuazioni su carta stampata e social network: “Scrivono che il consigliere Modarelli è sempre più organico alla maggioranza di centrosinistra – commenta l’ex presidente del Consiglio comunale jonico – A questa “simpatica” asserzione, ai suoi proseliti, ai denigratori di entusiasmo, a coloro i quali utilizzano la propria bocca soltanto per dare aria anziché usarla per cercare di fornire suggerirmi utili a risolvere le tante questioni che attanagliano la nostra comunità rispondo con un sorriso: state tranquilli perché sono io che prendo le distanze da chi ha reso il proprio cuore culla per il seme della falsità e dell’invidia. Vi dico di più, mi avete fatto un dono, agendo così mi avete ancor più convinto della giustezza della mia condotta.
Voterò sempre favorevolmente le questioni proposte in consiglio comunale che vanno nella direzione della comunità. Perché è POLICORO e la sua GENTE che mi sta a cuore!!! Semmai dovesse servire ancora ribadisco:
ero sono e resto in FORZA ITALIA!”
In conclusione Modarelli ribadisce: “Invito il Sindaco, da umile e coscienzioso quale dovrebbe essere, a prendere ancora una volta atto della debolezza e precarietà della sua amministrazione compiendo l’unica scelta opportuna: rassegnare le dimissioni”.