“Abbiamo ricevuto poco fa notizia dell’esito positivo del tampone per la ricerca del Sars-Cov 2 dell’assessore Nicola D’Onofrio – scrive su Facebook, il sindaco di Pisticci Viviana Verri – Dalla serata di giovedì scorso l’assessore, accusati i primi sintomi febbrili, si è subito posto in quarantena, sottoponendosi a test diagnostico che oggi ha dato purtroppo esito positivo.
Le sue condizioni di salute sono fortunatamente buone e ha subito informato tutti i suoi contatti degli ultimi giorni, i quali stanno a loro volta assumendo con i propri medici tutte le misure di precauzione necessarie, pur non avvertendo alcun sintomo preoccupante.
Tra i contatti rientro anche io, che seguirò la stessa prassi, osservando isolamento domiciliare e sottoponendomi a test diagnostico.
Ugualmente gli uffici comunali domani potrebbero subire chiusure al pubblico per disporre le necessarie misure di prevenzione e tutela della salute pubblica. Nell’augurare a Nicola una pronta guarigione, sottolineo ancora una volta l’importanza delle misure di prevenzione, che sono state osservate scrupolosamente da tutti noi soprattutto nei contatti quotidiani con i cittadini, che tengo a tranquillizzare assicurando che saranno informati dell’evolversi di questa situazione”.