Stop alle scuole fino al 15 novembre, parchi e ville chiuse, sospensione di tutti i mercanti in forma ambulante, chiusura alle 20 di tutti i negozi commerciali (tranne la farmacia e i ristoranti che fanno servizio da asporto): è questa la decisione d’urgenza presa dal Coc di Irsina dopo la comunicazione di questa sera da parte della Task force di ben 52 nuovi casi di positività al Coronavirus.
I contagiati, che fanno parte della filiera dei contatti degli ultimi 10 casi scoperti in città, sono già stati tutti avvisati questa sera dagli uffici comunali. Il primo cittadino Nicola Massimo Morea ha annunciato la decisione del governatore regionale Vito Bardi di porre tutto il territorio irsinese come zona rossa.
Domani pomeriggio presso la sede della Protezione Civile verranno tamponati con la modalità drive in (già utilizzate a Sant’Arcangelo e Avigliano) le categorie più esposte come commercianti, forze dell’ordine, medici e farmacisti, operai FCA Melfi, dipendenti comunali, autisti e operatori della Protezione Civile).