Il Sindaco di Potenza Mario Guarente ha incontrato nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Basilicata, il professor Ignazio M. Mancini. Al centro del colloquio il ruolo che l’Unibas potrà svolgere nei prossimi anni a Potenza, in Basilicata e nell’intero Mezzogiorno.
“Potenza vuole proporsi concretamente come Città universitaria e, per farlo, è pronta a offrire la massima collaborazione all’Ateneo lucano, per tutto quanto sia possibile. Riteniamo – ha proseguito Guarente – che l’istituendo corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia sia una grande opportunità che si apre per il nostro territorio e per la nostra comunità e il rettore Mancini, con la sua competenza, le sue capacità e l’esperienza maturata, siamo certi che si adopererà per coglierla pienamente”.
Il Rettore, per parte sua, nel ringraziare il Sindaco per la fiducia espressagli, ha confermato la volontà di impegnarsi a fondo per rendere sempre di più l’Università di Basilicata un luogo nel quale studio, ricerca e cultura siano elementi sinergici di un percorso di formazione, in grado di andare a definire quelli che saranno i professionisti di domani, coloro ai quali sarà chiesto di disegnare e realizzare un bellissimo futuro per i nostri giovani e, quindi, per noi tutti”.