Il Grumentum Val d’Agri ha reso noto che, nella serata di giovedì 8 ottobre 2020, è giunta notizia di un tesserato positivo asintomatico al Covid-19. Tale positività è stata poi ufficialmente validata nella giornata successiva. Il tesserato in questione, ritiratosi in immediato isolamento domiciliare, e la società hanno comunque provveduto tempestivamente a notiziare gli Enti competenti ed i soggetti potenzialmente interessati dall’evento. La Società ha quindi attivato, senza indugio, tutte le successive procedure previste dal protocollo in vigore, sottoponendo al tampone, già nella successiva mattinata del 9 ottobre 2020, tutti i calciatori, i tecnici, i magazzinieri, i custodi dell’impianto sportivo ed i dirigenti che sono a contatto con la squadra. Tutti i 37 tamponi effettuati, sono risultati negativi.

Gli ambienti dello Stadio “XXI SETTEMBRE – Franco Salerno”, che ospita la squadra, sono stati prontamente sanificati già nella giornata del 9 ottobre 2020.

Plaudo al comportamento della società -afferma il presidente del CR Lnd Piero Rinaldiche mi ha informato nella giornata di ieri della questione. Ho seguito passo dopo passo tutta la gestione del problema supportando le scelte della società stessa. Alla luce di questa positività abbiamo deciso di rinviare la gara Grumentum Val d’Agri-Brienza a data da destinarsi. Al calciatore risultato positivo i nostri auguri di pronta guarigione. A tutti i nostri tesserati e alle società affilate la preghiera di osservare meticolosamente le prescrizioni dei protocolli anti Covid-19 che abbiamo illustrato loro in occasione degli incontri zonali e che sono pubblicati sul sito del nostro Comitato www.figcbasilicata.it e sui comunicati ufficiali“.

Il Grumentum Val d’Agri resta in attesa delle indicazioni della ASM sulla ripresa delle attività sportive collettive e sospende gli allenamenti fino alla prossima settimana.