Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei Giovani Democratici di Policoro riguardo le dimissioni di Domenico Ranù da Presidente del Consiglio comunale di Policoro.
“I giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo.”
E Domenico Ranù, per noi Giovani, rappresenta un esempio per continuare a credere nella buona Politica.
Le sue dimissioni da Presidente del Consiglio comunale di Policoro rappresentano i principi e i valori per cui Noi, ancora e nonostante tutto, continuiamo a far Politica.
Dimettersi da una posizione così prestigiosa ed, anche, economicamente remunerativa non è cosa da tutti. Richiede coraggio e sani principi. Siamo abituati a vedere ogni giorno dimissioni per richiedere poltrone e simili.
Domenico Ranù, invece, si è dimesso per una questione di principio: garantire e dare la possibilità, a noi tutti, di poter accedere tramite concorso pubblico ai posti messi a bando dal Comune di Policoro (come è stato per i vigili urbani e per i tecnici laureati all’ufficio tecnico), anziché attingere da graduatorie già in essere presso altri enti.
Garantire, cioè, al ragazzo di Policoro di giocarsi le sue carte in un pubblico concorso, senza vedersi soffiare, da sotto il naso, tale possibilità senza poter concorrere e mettersi in gioco.
Presidente Domenico Ranù e consigliere Francesco Mitidieri, in questa battaglia non siete soli.
Noi ci siamo e, con Noi e Voi, tutti i giovani della nostra Città”.