Ventiquattro ore da incubo a Salandra dove sono stati effettuati ben 27 tamponi per infezione da Covid 19 dopo la positività riscontrata da alcuni concittadini. La ricostruzione dei contatti ha portato alla scoperta di 5 casi positivi (4 solo nella stessa famiglia) escludendo così ben 22 altri “tamponati” che questa sera hanno potuto tirare un grandissimo sospiro di sollievo.
“13 tamponi effettuati in data odierna, (più i 9 analizzati ieri ndr), sono tutti negativi”, ha commentato il primo cittadino della comunità salandrese, Gianfranco Tubito pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook. “Continuano a girare sui social notizie false e tendenziose che alimentano panico creando allarmismi inutili. Viene infatti riportata la notizia assolutamente non vera che alcuni dei contagiati avrebbero preso parte ad una festa di matrimonio risalente a due settimane fa.
Orbene – continua Tubito – le prime persone contagiate e che successivamente hanno trasmesso il virus sono arrivate il giorno successivo al matrimonio. Per cui tutti gli invitati possono stare tranquilli! Concludendo, alziamo la guardia, evitiamo assembramenti, manteniamo il distanziamento usando mascherina. No panico”.