Nel lunghissimo Consiglio comunale andato in scena la scorsa settimana a Policoro, uno degli interventi più accesi e incisivi è stato quello del consigliere di Più Policoro Benedetto Gallitelli, rappresentante della “minoranza” all’interno della coalizione che sostiene il sindaco Enrico Mascia.
Sempre critico nei suoi interventi, capace di ammonimenti importanti e spesso “stampella” decisiva nelle scelte della maggioranza, Gallitelli ha voluto rappresentare al primo cittadino tutto il proprio dissenso riguardo l’attuale incarico di Dirigente del Settore Ecomico Finanziario ricoperto da Ivan Vitale.
“Ho fatto appello al Sindaco Mascia di revocare il mandato fiduciario al dottor Vitale, figlio dell’ex Presidente della Marinagri S.p.A., per una questione di etica e opportunità politica”, ha commentato Gallitelli
Una dichiarazione importante da parte del consigliere verso l’attuale Amministrazione considerato che la società Marinagri, dichiarata fallita solo un mese fa dal Tribunale di Matera, deve un milione di euro al Comune policorese. Un deficit importante, confermato dallo stesso primo cittadino metapontino, che costerà carissimo alle casse comunali visto che Policoro non sarà nella lista dei creditori privilegiati. Un colpo alla schiena del futuro bilancio municipale che l’Amministrazione Mascia dovrà sopportare.