Un flacone per ogni nucleo familiare dei comuni di Albano e Savoia di Lucania: la donazione di circa 800 unità è il grande atto di solidarietà delle Farmacie Gisa e dei dottori Luca, Rocco e Donatella.
Un gesto bellissimo da parte dei due punti vendita dell’attività commerciale che ha consegnato degli scatoloni di questo prodotto di protezione individuale ai sindaci delle due comunità, Rosina Ricciardi, di Savoia di Lucania, e Rocco Guarino, di Albano di Lucania.
Il materiale ora sarà consegnato dal corpo di Protezione Civile dei due paesi a ogni famiglia residente e, nel caso la fornitura non bastasse per tutti, sarà la stessa Farmacia Gisa a integrare nuovamente la fornitura.
“Abbiamo fatto un semplice gesto di senso civico e vicinanza alla comunità in questo momento così difficile
– racconta il titolare, Luca Girasole – Il prodotto aiuterà i nostri compaesani a continuare ad affrontare l’emergenza Coronavirus con uno strumento necessario per la protezione individuale”.
Un’azione meritevole di elogi in vista della ripartenza e futura riapertura delle regioni, prevista dal prossimo 4 giugno. Proprio in quei giorni, in Basilicata, giungeranno molto probabilmente persone provenienti da tutta Italia e il rischio del contagio al Covid 19 potrebbe colpire anche questi due comuni, restati finora immuni dalla Pandemia sanitaria con nessun caso positivo.
Francesco Curreri